Qui potrete trovare il significato di tutti i simboli che utilizziamo per i nostri Scaldacristalli e Talismani.

sole&lunaSOLE E LUNA: Il Sole rappresenta la parte maschile e si erge a simbolo dell’origine e della ragione che porta luce ove domina il buio e illumina l’intelletto. La Luna, invece, rappresenta l’oscurità e la mutabilità delle forme. Insieme si completano.
albero_vitaALBERO DELLA VITA: Regalando tale simbolo ad una persona cara le si augura una vita costruita sulle radici solide delle relazioni e della famiglia. Una vita piena e ricca, proprio come le foglie presenti sull’albero. Ma anche una intensa e resistente come le sue radici.
fiore_vitaFIORE DELLA VITA: Esso racchiude in sé la perfezione, la creazione e il suo completamento. I suoi tanti significati lo rendono un simbolo di equilibrio, armonia, rinascita e protezione.
sigillo_salomoneSIGILLO DI SALOMONE: Questo simbolo scacciademoni possiede un duplice potere. Da un lato è in grado di proteggere chi lo indossa dalle energie negative sia legate alle persone che agli ambienti, dall’altro attira su chi lo indossa benessere fisico, emotivo e finanziario. E’ un talismano molto potente.
libellulaLIBELLULA: Questo animale in Oriente è un portafortuna carico di armonia e prosperità. I samurai si incidevano la libellula sull’elmo come buon auspicio della vittoria sul nemico, come simbolo di forza e coraggio.
tartarugaTARTARUGA: Questo animale rappresenta la longevità e la costanza. In oriente è simbolo di felicità coniugale e aiuta ad affrontare le prove faticose.
yinyangYIN & YANG: questo simbolo rappresenta la dualità esistente in ogni elemento di cui è composto l’Universo: due entità opposte e complementari che formano la totalità.
foglieFOGLIE: Le foglie sono il mezzo attraverso cui le piante traggono energia dalla Natura e simboleggiano la nostra connessione con il creato, da cui ci aiutano a trarre energia. Sono anche simbolo di rinascita, fertilità e speranza.
abbraccio_misticoABBRACCIO MISTICO: Ideale da regalare ad un caro amico o una persona a cui si vuole del bene. Questo simbolo può proteggere persone e luoghi da tutto ciò che potrebbe influenzare negativamente la loro vita.
lunaLUNA: Considerata la regina del cielo, essa rappresenta in moltissime culture la donna e il suo potere sulla terra. La Luna rappresenta di solito la figura materna, simbolo di fertilità. Ma essa è altresì simbolo di intuizione, eleganza, libertà.
gufoGUFO: Il gufo guida a conduce la nostra vista oltre il velo dell’inganno e dell’illusione. Egli aiuta a vedere ciò che viene tenuto nascosto. Simboleggia anche la possibilità di percepire stati d’animo di altre persone e comportamenti. 
ganeshGANESH: Una delle divinità induiste più conosciute e venerate è Ganesh, figlio di Shiva e Parvati. Una testa di elefante con grandi orecchie per ascoltare meglio, occhi piccoli per essere più concentrato e bocca piccola per parlare solo se necessario.
alloroALLORO: L’alloro simboleggia il coraggio, rafforza la fiducia in sé stessi e l’intuizione, sveglia la chiaroveggenza ed attrae il successo.
soleSOLE: Simbolo supremo del potere cosmico. Egli è a divinità onniveggente e il suo potere è immenso. Oltre ad centro del cosmo e il suo simbolo rappresenta la conoscenza intuitiva.
nodo_celticoNODO CELTICO: Questo simbolo è creato da una linea continua che rappresenta l’eternità, la fedeltà e l’unità. All’interno del disegno interno vi sono quattro trifogli, rappresentanti le quattro stagioni. Il trifoglio rappresenta le tre forze della natura: terra, aria ed acqua.
ohmOHM: Questo simbolo rappresenta la creazione dell’universo ed il suo suono (utilizzato in particolare durante la meditazione) viene associato alla vibrazione primordiale generata dalla creazione stessa.
elefanteELEFANTE: Questo possente animale rappresenta la potenza, la saggezza, la memoria, la temperanza e l’amore familiare che dirige l’uomo.
mano_fatimaMANO DI FATIMA: Questo simbolo ha la forma di una mano aperta e viene utilizzato come protezione dal malocchio.Esso rappresenta il simbolo della fede, della pazienza, della serietà e dell’autocontrollo.
gattoGATTO: Il simbolo del gatto equivale a flessibilità ed adattabilità. Il gatto ci invita a scuotere la nostra routine e apportare nuove modifiche per essere più flessibili nel modo di pensare. Egli stimola il desiderio di libertà ed indipendenza.
caneCANE: Il cane è il simbolo della fedeltà assoluta, il suo amore nei confronti del padrone va ben oltre la morte, è simbolo anche di vigilanza, della sicurezza, dell’affidabilità, dell’attaccamento, della pura amicizia, della protezione, della lealtà, della gentilezza, dell’energia, della compassione e della comprensione, non a caso è nota a tutti la caratteristica principale del cane di saper dimenticare e perdonare.
farfallaFARFALLA: questo animale rappresenta la trasformazione interiore che, partendo da una condizione assai limitante (quella del bruco), giunge alla piena manifestazione della sua bellezza.
buddhaBUDDHA: Il buddha è simbolo di portafortuna. Avere un Buddha in casa può equilibrare e armonizzare le energie che impediscono la salute o l’abbondanza. La leggenda vuole che toccando la pancia di un Buddha si otterrà ricchezza, fortuna e prosperità.

Vai al nostro shop per vedere i nostri prodotti con i simboli portafortuna.